Archivio della categoria ‘Ispezioni’



AM presenta Day Z: Vita da cani

funker, Martedì 24 Luglio 2012 @ 10:51

Per chi ad agosto preferisce il bosco alla riviera, Ai Margini consiglia Chernarus: decadente e inospitale entroterra slavo, un luogo dove tutto è relativo e nulla è destinato a durare. Le cartoline di un pugno di emarginati alle prese con stranieri, zombie, glitch e paranoia.

Capitolo Nono
Le storie parallele della rivalsa di un pessimo autista di pulmini ai comandi del veicolo più complesso dell’intero gioco, e dell’agguato più improbabile mai tentato su Lingor Island.

Capitolo Ottavo
Ovvero come non essere sicuri di niente: né degli esplosivi, né degli hacker, né della stabilità dell’interfaccia di gioco, né dei giocatori che ti approcciano in elicottero.

Capitolo Settimo
Si aggiunge un nuovo elemento alla compagnia, la cui presenza non mette minimamente freno al declino inarrestabile della dignità e della credibilità dell’intero team. 

Clicca per vedere le puntate precedenti.
Continua »


Mani Cicciose sul volante: GT5 in anteprima mondiale!

Esulo, Martedì 23 Novembre 2010 @ 11:28

* Disclaimer: l’attendibilità dell’autore è tutta da verificare *
Gran Turismo, due parole che per un appassionato di corse rievocano infinite immagini e sensazioni, tra le quali spicca senza dubbio anche quella della storica saga made in Sony. Questo ultimo capitolo nasce con la dichiarata intenzione di rivedere, ampliare, correggere e migliorare tutte le caratteristiche che hanno reso grande il titolo Polyphony; compito che, è bene dirlo subito, riesce solo parzialmente. Ma andiamo con ordine.

Continua »


Primi passi su Hydaelyn: Guida prematura a Final Fantasy XIV

Redazione, Lunedì 10 Agosto 2009 @ 10:41

È stato senza dubbio alcuno uno degli annunci più caldi e inaspettati dello scorso E3. Al contrario di altre “sorprese”, rivelate con anticipo al pubblico dalle fonti più disparate, Final Fantasy XIV ha realmente colto impreparata la maggioranza dei giocatori, la cui attenzione verso il brand giapponese era già occupata da titoli quali il tredicesimo capitolo e il Versus. A stranire ancora di più la platea sono state le dichiarazioni l’uscita di questo nuovo mmorpg SquarEnix, seguito più o meno diretto di Final Fantasy XI, che lo vedrebbero sugli scaffali dei negozi di videogiochi di tutto il mondo entro la fine del 2010, una sorta di uscita-lampo considerando i tempi biblici che hanno sempre caratterizzato lo sviluppo della maggior parte dei titoli SE. Successive interviste e pubblicazioni online hanno aiutato a svelare qualche mistero e qualche caratteristica di questo nuovo gioco di ruolo online, oltre a confermare che il suo sviluppo è cominciato quattro anni fa, ragion per cui AiMargini vi propone questa guida al mondo, al background e al sistema di gioco di FFXIV.

Continua »


Bio Gears of Tomb Raider 2

aries, Mercoledì 3 Giugno 2009 @ 15:21

Sony ad Uncharted ci tiene. Sarà perché è dei Naughty Dog, sarà perché ha venduto bene, sarà perché ha ricevuto consensi unanimi sui forum, specie per quanto riguarda il comparto tecnico, ma Sony ci tiene. Alla conferenza in occasione dell’E3 il seguito è stato una delle prime cose mostrate e la reazione è stata decisamente positiva. Ma qual era il limite di Uncharted? Un’avventura in bilico fra Tomb Raider e gli shooter in terza persona, alla Gears of War o Resident Evil, per quanto bella non può diventare un vero fenomeno di massa, qualcosa dalla portata simile ad un Halo, che coinvolga l’utenza a lungo termine e la leghi al brand. La direzione presa con questo seguito, quindi, è chiarissima: multiplayer sparacchino.

Continua »


Sei come il mio televisore…

Darish, Martedì 24 Febbraio 2009 @ 23:18

Sei proprio come lui… Capita che in quella selva oscura chiamata Marketplace si nasconda un rigoglioso sottobosco di produzioni amatoriali, ai margini. L’Xna Creators Community. Capita che in quella follia creativa qualcuno abbia il coraggio di proporre su una console porzioni di codice che trascendono il videoludico, che ne dite di un calibratore dedicato per il nostro amato televisore a schermo piatto?

Continua »


Ai Margini c’è la coop pure sulla demo di Killzone 2.

Redazione, Venerdì 6 Febbraio 2009 @ 02:48

Killzone 2, inutile girarci attorno, alla prova dei fatti, pad in mano, è esattamente quello che il presunto ed ipotetico popolo sonaro aspettava da tempo: il titolo capace di andare a rompere le uova nel paniere alla fazione avversaria (gli altrettanto presunti ed ipotetici boxari), proprio nel loro campo e genere più rappresentativo: l’fps, e ci metto anche il doppio duepunti consecutivo come fa Umberto Eco, e che cazzo.

Continua »


O tempora o mores!

mauz, Domenica 7 Dicembre 2008 @ 15:26

Sembra ieri che ordinavo golosamente da quello che poteva essere play asia come qualsiasi altro negozio di esportazione di materiale orientale, lo speciale di famitsu contenente la demo di Biohazard 4. Un minidisc che portava con se un grosso carico d’aspettativa, era il biohazard del cambiamento: cambio di prospettiva, cambio di ritmo e tipologia di gioco, cambio di console (erano ancora i tempi in cui si credeva che Capcom mantenesse le esclusive). Era anche -contemporaneamente- il gioco che doveva mostrare i muscoli della scatoletta di nintendo, fino a quel momento messi a prova solamente da Rogue Leader, Metroid e -parzialmente- dal travagliato Starfox Adventure.

Lo stesso destino, in qualche modo, è condiviso dall’esordio in nuova generazione della serie. In questo caso però Biohazard 5 rischia di diventare bandiera non più delle capacità hardware di una console, ma dell’intero parco software del sol levante.
Continua »


Far Crisi, l’uomo, la vita e la crisi.

LPf, Venerdì 21 Novembre 2008 @ 21:46

Son qua a lavoro, stramorto, per quanto sia Friday e I’m in love ma vorrei essere a casa davanti al mio nuovo settaggio monopalla pornostar, a giocare - che parolaccia  - a Far Cry 2 che non me lo tolgo dalla testa, non penso ad altro, pure quando sono con gli amici sulle mappe di Gears of War 2 la notte, ma perché? Direte. Ma perché? Vi dico… Perché mi sta dilaniando, sbranando, vivo, mi ha fatto prima paura, poi un male cane, m’è entrato dentro stroncandomi le articolazioni come fa la malaria a lui nel gioco…

Continua »


Le mani sul bordo dello specchio.

aries, Giovedì 30 Ottobre 2008 @ 22:19

Noi di Ai Margini siamo persone fondamentalmente buone. E’ per questo motivo che oggi i sonari vengono in aiuto ai cugini boxari, aiutandoli a comprendere il gioco di quest’inverno, a dire il vero uno dei pochissimi giochi meritevoli di questa generazione, poiché per loro la demo sarà disponibile solo da domani, mentre su PS3 l’abbiamo già scaricata e giocata tutti.

Continua »


La DMV Distribuzione, Reteitalia e AiMargini presentano: la gente nel pallone. Fifa 09 o PES 2009?

LPf, Giovedì 16 Ottobre 2008 @ 13:10

Facciamo sul serio, perché col calcino non si cazzeggia, usciamo subito dagli stereotipi, al rogo i soliti pippardoni inutili e entriamo in campo. Pensiamo al campo. Guardiamola dal campo. Entriamo nel vivo della manovra, nel gioco, in game, come solo LPf sa fare, arrivando all’anima di questi due benedetti giochi nel tentativo di capire se sia il caso di prenderli entrambi, nessuno dei due o uno soltanto…

Continua »


Little Beta Planet

aries, Giovedì 25 Settembre 2008 @ 16:32

Il titolo di punta Sony per quest’autunno si mostra pubblicamente, con una open beta distribuita il 23 settembre. La Redazione AM, grazie ai suoi potentissimi mezzi e nella persona dell’unico sonaro rimasto, è riuscita a impadronirsene, con l’obiettivo di divulgare anche in queste lande verdecrociate il verbo sonaro: gioca, crea, condividi!

Continua »


[Leipzig GC08] Perché tu, già lo so, sei migliore di me.

LPf, Mercoledì 27 Agosto 2008 @ 19:46

Se le speranze e le attese in uno shooter si misurano dalla lunghezza della fila della gente che scalpita per provarlo, i due di Sony possono anche non uscire. Assieme (perché con un’unica fila li vedevi entrambi) non riuscivano a metterne in riga un centesimo dei beoti ammassati per vedere Call of Duty 5.

Continua »