AM Awards 2010 parte 4: B3nfi - { Curia }
Redazione, Venerdì 7 Gennaio 2011 @ 10:53

Temporaneamente privo del suo partner storico, l’indomabile veneto metalproggaro è stato investito da un’ondata d’apparente quanto fugace lucidità nella stesura dei suoi best of dell’anno. Godete di questo attimo fuggente, e cercate di leggerlo col suo accento improbabile per una migliore esperienza.

In assoluta controtendenza rispetto all’anno scorso, e con una strana voglia di condividere i miei pareri poco credibili, mi butto a testa bassa su i miei personalissimi Goty, poco lucidi e molto, molto, personali.
Preciso che la mia visione del goty 2010 è tutt’altro che normale, in quanto valuterò solamente i migliori giochi che ho giocato nel 2010, fregandomene totalmente se sono usciti precedentemente.

Miglior gioco con controlli spastici: Silent Hill: Shattered Memories.
Gran titolo, bella trama, carino l’impatto “psicologico” che hanno provato a mettere in piedi. Graficamente è un wii, quindi non se ne parla, i comandi fan cagare, ma finalmente si può usare una torcia con quel cazzo di telecomandino ed è l’unica cosa che aspettavo dal dayone. Ancora più bello è il fatto che il gioco duri il giusto, 8 ore se non sbaglio, rendendo l’avventura rapida ed indolore.

Miglio tentativo di gioco sportivo: NBA Jam
L’ho aspettato per anni, ed è tornato, assolutamente identico a come l’avevo lasciato. La versione del wii ha pure la stessa grafica del megadrive, è una conversione davvero fedelissima, ma il goty se lo becca la versione per 360, dato che si può giocare online con il Secca ed il Dario. Peccato non averlo mai fatto. Unico neo la rimasterizzata che hanno dato alla voce, ora si capisce che dice “Ka-Boooommm”, e non gracchia più come una volta.

Premio “Tanto ci casco ogni anno”.
Qua metto dentro i 3 titoli che più mi hanno fatto incazzare: Halo, I pistoleri della morte rossa e quel maledetto Pes. Ad ogni uscita dico “no dai Pes non lo prendo….”, “no dai Halo non posso prenderlo ancora ci gioco 2 giorni”… Poi entro nel forum, tutti impazziti, GOTY sicuro, ci giocheremo per anni sicuramente. Tempo 2 sere, tutto in vacca. I pistoleri poi non ne parliamo, ho cercato quel gioco per 2 giorni, sono andato a prenderlo facendo 40 km per giocare col Grifo in delirio per i tramonti, ero galvanizzato a mille, ma ha battuto ogni record, 1 sera e mezza e non sapevamo più se raccogliere le erbette o cacciare i coniglietti per le praterie. Son sincero, ho spezzato il disco e l’ho buttato. Lo odio. Di Pes non ne parlo neppure, ho fatto 5 partite live e sembravo uno spastico, alla fabiet peggio che peggio. Epic Fail.

Vincitore per la categoria “ GOTY per gay”
Come dice LPF, i plattform son roba da gay, quindi non potevo che nominare Super Meat Boy (SMB). Vince su tutto, gameplay incredibile, grafica vecchia scuola, controlli obbligatori col digitale, e salto di mario per nes. Non chiedevo nulla di più, costa 10 euro, e dura 1000 ore. La ciccia sanguinolenta ha la mia stima, porta a casa il premio e non se ne parla più.

Eletto come “Ex giocatore legato al passato e svogliato”.
B3nfy. Mi autoeleggo come capo degli ex giocatori, ormai totalmente disabile, con capacità critica da illuminato per alcuni, pari a zero per molti altri. Non so se giocherò ancora, sto facendo la casa ed ho pensato a tutto, ad ogni singola cacata, ma non a far passare un hdmi sino alla tv. Farò uno strappo per GOW, poi tornerò sicuramente da dove son arrivato, cioè dai 4 anni di pausa “pre” xbox 360, ma soprattutto “pre” forum.

Baci!
b3nfy

Ps: Secca, non ti preoccupare, il topic della marcuzzi sarà sempre aggiornato comunque.


1 commento a “AM Awards 2010 parte 4: B3nfi”

Lascia un commento

Devi accedere come redattore per lasciare un commento.