Storie di spam e concorrenza, una scusa per affermare che la nostra home è viva. - { Oggi ai Margini }
aries, Lunedì 31 Maggio 2010 @ 09:42

AiMargini, la community più amata dagli italiani e dai deejay

Se ne è già parlato nel forum, ma una simile iniziativa merita di essere pubblicizzata in home come si deve. Non tanto lo spam in sé, anzi quello ha rischiato di comprometterci tutti per via delle cose impubblicabili che vengono quotidianamente postate nell’Agorà e che, se venissero scoperte da un grosso pubblico, decreterebbero la fine del sito stesso.
No, quello che vogliamo segnalare in questa sede è l’atto d’amore di un utente affezionato per questo sito, diciamocelo, magnifico. Un applauso quindi a Freg che, comprensibilmente imbarazzato e certamente non sobrio, ha spammato durante il programma di Nikki su Radio Deejay (Tropical Pizza, tutti i pomeriggi) il Sacro Url di AM.

Ecco il documento audio (abilmente recuperato dal segugio–benfi).

KillScreen Magazine

Credevate che l’approccio artsy/intellettuale di gente come MBF o Videogiochi pre-Metalmark fosse eccessivo per i giochini che abitualmente soggiornano sulle vostre mensole? Ecco una nuova proposta la cui lettura potrebbe compromettere seriamente la sanità mentale (già ampiamente discutibile) dei vari Lorenzowski e SuperAntonelly.
KillScreen si pone come la versione élite di Edge: taglio smaccatamente accademico, zero recensioni, zero anteprime, zero pubblicità, zero vaccate solite da rivistine di videogiochi che devono pur vendere al pubblico che questo media attualmente ridicolo si ritrova.

«I giocatori non leggono? Noi vogliamo essere quello che la prima Rolling Stone è stata per il rock, o quello che Wired è stata per la tecnologia. Siamo la naturale estensione di una industria videoludica in fase di maturazione.»

La ricetta che vorrebbe essere vincente comprende una redazione formata da giornalisti che hanno pubblicato per testate come Wall Street Journal, New Yorker, GQ e Daily Show, oltre a un design grafico piuttosto curato e sobrio, con l’obiettivo di realizzare un oggetto di qualità che possa sopravvivere differenziandosi dall’offerta online. Riusciranno a pubblicarne un secondo numero? Io glielo auguro, la spocchia della proposta è senza dubbio meritevole del mio rispetto, rimane il personalissimo interrogativo su quali giochi potranno trattare a cadenza mensile per giustificare un simile approccio, interrogativo che rimarrà insoddisfatto per via di un prezzo decisamente proibitivo.
Qua sotto una videoreview del numero uscito finora a cura di LoreHound, mentre questo è il link al loro sito.

Facci entrare per favore nel tuo giro giusto!

Infine, segnaliamo una simpatica quanto insolita collaborazione con alcuni blog o siti di videogiochi “amici”. Un simpatico pannello nelle home di ogni sito linka gli ultimi articoli pubblicati da Parliamo di Videogiochi (il portale comprendente la rivista Babel, il podcast Ringcast e il Corso per videogiocatori professionisti di vitoiuvara, insomma tutta la cricca che viene costantemente spammata nel nostro forum dal veneto con gli occhiali più improbabili della storia), SinglePlayerCoop – ovvero il blog-di-giocare di ferruccio & pierre –, L’Antro Atomico del Dr. Manhattan e Ars Ludica, ovviamente non all’altezza dei nostri (specie quelli di quest’ultimo) ma ottimi spuntini nell’attesa dei nostri lauti pranzi.


1 commento a “Storie di spam e concorrenza, una scusa per affermare che la nostra home è viva.”

Lascia un commento

Devi accedere come redattore per lasciare un commento.