Quel maledetto venerdì: la storia della Masasaiaaapfffff. - { Casa Shinichi }
shinichi, Martedì 9 Settembre 2008 @ 18:02

Dovete sapere che la parte toscana della redazione di AM (composta da S.Anto, LPf, il sottoscritto e Omega Kid) ha un appuntamento fisso, settimanale: il venerdì della cena del gameplay. A casa LPf, praticamente un bunker antiatomico, prende vita questo summit del gameplay, folle e spensierato, fra un sacco di rutti e molte pete. Uno di questi sciagurati venerdì, complice una bottiglia e mezzo di vino a testa, un avvinazzato LPf mette in pista uno dei suoi teatrini boxari: ingiurie nei confronti della concorrenza, risate sarcastiche, pete, la gag della corsetta stridula con le chiappe di fuori, pete (a girare dei presenti), e via, e via… ma soprattutto, tante, variegate, variopinte, multicolori, ronny di ogni sorta.

Il ricambio degli ospiti, con pezzi da novanta a girare di volta in volta, permette un ricambio anche in ambito ronny. Pensavamo di averne sentite di tutti i colori: da biubba = bibbia, tartarighe = tartarughe, a carpaccio = crepaccio, cabOnati e fornAlli vari, etc. Così la serata scorreva, al solito, fra mille sbandierate e segnalazioni (anche farlocche). Praticamente un calvario: complice anche il fornallino da campeggio del piano cottura dell’LPf, con l’acqua della pasta che bolle dopo tre ore abbondanti. Ecco, vi chiederete voi, e allora? Non è questa la routine scellerata di casa LPf? Si, certo, ma quella sera la stessa routine fu spezzata da un fulmine a ciel sereno, troppo presto rimosso e mai analizzato a fondo, o almeno non come avrebbe dovuto esserlo. Cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione (come ci ricorda il mitico “Amici miei”). Adattiamolo un minimo al contesto ed all’argomento trattato, come diventa? Un attimo, una vocale impazzita, una funari fuoricontrollo, litri di vino, spergiuri e urla agghiaccianti, e poi? Finalmente… la luce. A fine cena, da quegli occhini spippati in trasparenza sotto la civettata, tipo Eranio (un giocatore che il Grifo ricorderà bene), s’intravede il guizzo, e il lampo geniale di un Re indiscusso delle ronny prende inesorabilmente forma. Ci siamo, penso io, mettendo mano al fischietto. Ci siamo, pensa il S.Anto già con la bandierina a mezz’asta. LPf: “Ma infatti la Masasasaiapffffffff”. Il gelo, poi le risate e gli schiamazzi. 

Sappiate che quando qualcuno s’infervora, e già è predisposto alla ronny, la cosa diventa matematica, meccanica e precisa come un orologio svizzero, esce fluida, implacabile, talvolta impalpabile (le mezze ronny al limite della sbandierata sono minimo una trentina a sera). E’ molto, molto, difficile uscirne puliti da situazioni del genere. Ma questa volta, stupore generale, è, sì, una ronny, ma di rara bellezza; anzi, più rara che bella. Ve l’ho voluto/dovuto dire, cari lettori -buffoni- di AM, perchè leggete ovunque dei masasaia points, la masasaia, etc. Ecco sono tutti derivati dalla ronny madre: quello sciagurato biascichio misto a peta uscita dal buco sbagliato (forse un rutto strozzato o un semplice bug delle corde vocali). Via, rendiamola pulita, nella dicitura oramai classica: Masasappfffff (Masasaiapffff/Masasaiiapffff) = Microsoft.

Ci sono diverse scuole di pensiero -versioni- sulla reale entità dell’aborto prodotto dalla bocchina a punta dall’LPf. La più autorevole, perchè mia, e gettonata, è “Masasaiapffff o Masasaiiapfff”. Lui, l’autore intendo, giura e spergiura di aver “detto” solo “Masasasa”; ma l’autore della ronny, in quanto tale, è la cosa meno attendibile e più partigiana del mondo. I presenti compilarono il referto funarico chiudendolo con un sardonico commento: “La perla del secolo”. E così, a mente fredda e a distanza di mesi e mesi, forse, regge ancora questa dicitura.     

In fede,

Dott. Shinichi Funari.


5 commenti a “Quel maledetto venerdì: la storia della Masasaiaaapfffff.”

  1. Omega Kid

    Ahah, peccato che non hai potuto archiviare il mio Maresoft, anche quello era una bella perla…

  2. shinichi

    Eh, in passeggiata, e al mare, come vuoi che diventi? Maresoft!! Hahahahahha. Notevole si, Dario, stai risalendo la china, in questi ultimi tempi ne hai fatte diverse. Bravo, tutto materiale che viene stipato negli archivi.

  3. Super Anto

    Realtà completamente distorta. Maresoft invece è concreta, l’ho sbandierata io, me ne prendo tutto il merito, stava per passare inosservata.

  4. LPf

    Mi accodo alla Berlusca. Completo ribaltamento della realtà e aggiungo magistratura comunista. Fu un semplice (mica tanto semplice) “Microsopffff” con peta finale prolungata. Masasaya esiste in realtà, ma lo disse il buffone qua sopra (abh’hti). Col tempo hai sovrapposto, poi fuso, le due ronny appioppandone una sola a me.

Lascia un commento

Devi accedere come redattore per lasciare un commento.